Dopo due anni finalmente torna Donne in Corsa! In questa lunga parentesi abbiamo comunque provato a tenere alta l’attenzione sui temi dei diritti delle donne e dell’equità di genere ma sentivamo fortemente la mancanza della gioia di riunirci per stare insieme e far sentire la nostra voce.
Cosa abbiamo fatto
La rete delle 11 associazioni – Al-Amal, APE, ANDOS, Casa della Giovane, Centro Antiviolenza, Centro di Aiuto alla Vita, Famiglia Più, Futura, Moica, Per Ricominciare e Pozzo di Sicar – coordinate da CSV Emilia, ha lavorato tanto in questi ultimi mesi per un ritorno festoso con nuovi contenuti e tante novità. Ci siamo formate, incontrate, abbiamo fatto riflessioni e pensieri per mettere in campo azioni concrete e avanzare insieme nell’ambito dell’equità e dei diritti delle donne.
Le novità della nona edizione
La prima novità che vogliamo presentarti è il quaderno esclusivo quaderno realizzato grazie al contributo delle aziende sostenitrici di questa nona edizione; sarà il tuo quaderno, per annotare pensieri e cose da fare. Puoi usarlo come vuoi e ti accompagnerà nelle tue giornate con i colori della grafica di Federica Wetzl e le informazioni di InGenere.it e sarà parte del Kit Evento che prevede una sacca con tanti prodotti offerti dalle aziende sostenitrici – una crema corpo, un set spugne, prodotti alimentari e per la cura del corpo – e il pettorale numerato.
Il contributo per il Kit Evento (iscrizione standard) è di € 15,00 ma è possibile acquistare anche solo il pettorale numerato con un contributo di € 5,00. I bambini e le bambine fino a 8 anni compiuto hanno diritto al pettorale numerato gratuitamente.
La seconda novità riguarda il programma della giornata dell’evento. In piazza Duomo dalle 9,30 allestiremo un piccolo Open Village con attività di attivazione muscolare e animazione. La partenza della corsa/camminata è prevista alle 11 e le premiazioni alle 12,30.
Donne in Corsa, un’iniziativa della comunità per la comunità
Un grazie doveroso e sentito va a tutte le realtà che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno nelle diverse forme: Conad Centro Nord, Chiesi Farmaceutici, Impresa Pizzarotti, IREN, Systab, Davines Group, Edu.Care, Martini Spugne, Cavarretta Assicurazioni, Comitato Pari Opportunità Ordine Dottori Commercialisti, Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati, Federmanager Comitato Minerva, YouShip.it, EMC2, Cabiria, Netface, Metronotte Vigilanza, DeSimoni, Go!Athletic Studio e l’immancabile CUS Parma.
Un grazie particolare al Comune di Parma e alle sue persone, alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza e alla Diocesi di Parma.
Insomma, siamo tornate e ti aspettiamo DOMENICA 9 OTTOBRE 2022 a partire dalle 9,30.
Per info ed aggiornamenti consulta il sito: www.donneincorsa.it