Mercoledì 7 Novembre 2018

ore 20.45

Circolo culturale Parma Lirica

L’Associazione Onlus Famiglia Più organizza per mercoledì 7 novembre alle ore 20.45 l’incontro “Quando i figli fanno la muta – Sfide e affetti dei preadolescenti di oggi” con la psicologa e psicoterapeuta Sofia Bignamini, presso il Circolo culturale Parma Lirica in via Gorizia 2 a Parma. l’incontro, realizzato con il sostegno della Fondazione Pizzarotti, è rivolto a tutti i genitori che si trovano di fronte a una trasformazione difficile dei figli, che da bambini diventano adolescenti, e vogliono capire meglio cosa sta accadendo dentro di loro.

All’incontro parteciperanno Andrea Grossi, preside dell’istituto Parmigianino-Sanvitale e la responsabile del Centro Giovani Federale Clara Foglia, portando esperienze dirette in base ai loro contesti di appartenenza e parlando di come reagiscono gli adolescenti a seconda del modo in cui vengono guardati dagli adulti.

La psicoterapeuta dell’età evolutiva Sofia Bignamini è socia dell’Istituto Minotauro di Milano e autrice del libro “I mutanti. Come cambia un figlio preadolescente”.

L’incontro rientra nel laboratorio Cantiere comunicazione dell’Associazione Onlus Famiglia Più: incontri e laboratori realizzati con il sostegno di Fondazione Pizzarotti sul tema della “rabbia”, indirizzati a preadolescenti e adolescenti, e laboratori permanenti sulla comunicazione per genitori di bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Locandina

Cartolina